• Terra di confine, ricca di storia, rocche e castelli
  • Natura incontaminata, escursioni in montagna, laghi di altura
  • Prodotti tipici e cucina tradizionale per un soggiorno rilassante




Tematiche
My Web

Comune gemellato con Czosnòw


Web Site Visits
 Martedì 19/3/2024
 Visite: 693821
 Oggi: 112

Innovazione Tecnologica

Centro CADIT di iamignano

Centro di Accesso e Diffusione dell'Innovazione Tecnologica

Obiettivi
Promuovere l'utilizzo dei servizi digitali avanzati ed aumentare l'alfabetizzazione informatica: sono questi i principali obiettivi dei centri CADIT.
Con la rete dei centri di Accesso e Diffusione dell'Innovazione Tecnologica, la regione Lazio contribuisce a garantire a tutti i cittadini i nuovi diritti della società dell'informazione.

Che cosa si trova nei CADIT
All'interno del Centro CADIT è possibile utilizzare le postazioni informatiche, accedere ai servizi on-line offerti dalle amministrazioni pubbliche, acquisire conoscenze informatiche di base e avanzate.
il Centro cADIT è fornito anche di apparecchiature per utenti diversamente abili, con svamtaggi minori e/o visivi.

I servizi
I servizi per il cittadino: navigazione su internet, corsi di informatica, possibilità di usufruire di software per la redazione di documenti di testo, di calcolo e di presentazioni.
Nel Centro sono anche disponibili apparecchiature quali: fotocopiatrici, stampanti, lettori e masterizzatori DVD, scanner, videoproiettori, dispositivi multimediali. Tra gli applicativi utilizzabili presso il CADIT, vi sono: Open Office per le applicazioni software per l'ufficio; Gimp per il fotoritocco; Inkscape per il disegno vettoriale; Scribus per l'impaginazioe ed il desktop publishing.

Servizio "i Consumatori"
Presso questo Centro CADIT è inoltre prevista, di concerto con l'Amministrazione Provinciale e l'Associazione dei Consumatori, l'apertura, entro pochi mesi, dello Sportello del Consumatore, dove si potrà usufruire di un servizio di informazione, orientamento e consulenza gratuita. Lo sportello offrirà ai cittadini risposte, soluzioni e consigli per risolvere eventuali prolemi con gli operatori economici privati ma anche con gi enti e le aziende pubbliche. Il servizio sarà realizzato grazie al patrocinio dell'Assessorato Tutela dei Consumatori e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio.

Pubblicata il 07/05/2007 alle ore 10:57